Il Circolo 9Cento (ex Circolo Pensionati e Anziani) di Volano è un’associazione, senza fini di lucro ed è diretto a favorire e facilitare la reciproca conoscenza e l' incontro di tutti i pensionati e anziani. Animare fra loro lo spirito di fraternita' , di amicizia e di solidarietà con attività culturali, ricreative, sociali, religiose, assistenziali, turistiche e sportive che si riconoscono utili a sollecitare l'interesse e la migliore valorizzazione del proprio tempo libero onde evitare i pericoli della inattività. Promuovere il volontariato, nelle case di riposo e a domicilio anche a favore; di famiglie bisognose della nostra comunità .

Il Circolo ha sede presso lo stabile, di proprietà comunale, in Via 3 Novembre 5, a Volano – Trento. La struttura è concessa in convenzione al Circolo e comprende: una sala riunioni, una cucina. E’ un luogo fisico a cui teniamo molto: le nostre attività hanno anche l’obiettivo di arricchire e far conoscere un luogo storico com’è Volano.

Cerchiamo di dare agli eventi culturali un carattere di socialità e spontaneità, nel corso dell’anno abbiamo una serie di appuntamenti fissi a cui si aggiungono altre iniziative a seconda della disponibilità di risorse (umane ed economiche).